outlook-1predtkj.jpg

Esposizione, conferenza e affiche per la manifestazione di Carnet de voyage "Vent Debout"

La geografia personale è, come il tempo delle emozioni, irriducibile a misurazioni d'ordine quantitativo. I luoghi hanno per ciascuno di noi un peso diverso e una diversa scala. Così dopo il Festival di carnet de voyage Vent Debout , Souze la Rousse, di cui ignoravamo finanche l'esistenza, ha assunto nella nostra Carte di Tendre, la dimensione di un continente.
I piccoli festival francesi sono un fenomeno a sé : non vi si partecipa per la fatua soddisfazione di vedere appese le proprie pagine alla grata di uno stand, ma per sentire il calore di un pubblico curioso ed esigente che sa prendersi il tempo per praticare l'arte sottile del viaggio immobile.
Dunque grazie Souze la Rousse per questo Controvento , grazie a Corinne e Brunó (cuore e polmone del festival) di averci cooptato e ospitato, grazie al fantastico popolo del carnet de voyage , grazie alla sollecitudine dei/delle benevoles!
L'asino trasvolatore, (che gioia vederlo spuntare sull'affiche in ogni angolo del paese...), si è posato a Souze la Rousse e non vorrebbe più partire .